SPETTACOLI

moschettieri

 

di MASSIMILIANO BRUNO
regia di SERGIO ZECCA

Torna un “Evergreen” della comicità contemporanea: i “Tre moschettieri e mezzo” di Massimiliano Bruno. La trama è nota: il giovane D’Artagnan vorrebbe duellare al fianco dei tre prodi Athos, Porthos ed Aramis, ma non sarà facile per lui essere accolto nel nobile corpo delle guardie del Re.

Riuscirà nell’impresa o rimarrà Moschettiere a metà?

Tutti i personaggi compaiono in una rivisitazione parodistica della vicenda, ulteriormente contaminata, come se non bastasse, da una scalcinata compagnia di guitti. Riuscirà l’acuta direzione di un altrettanto improbabile regista ad evitare che la storia venga troppo stravolta e che gli attori prendano il sopravvento con le loro colorite rivisitazioni personali?

Attraverso il meccanismo più classico di “teatro nel teatro” che coinvolgerà lo spettatore proiettandolo nel bel mezzo della “prova generale” più folle del mondo, gli interpreti giocheranno a prendersi in giro, con grande stile ed autoironia, raccontando vizi e debolezze dell’attore medio, supportati da un testo originale ed esilarante. E non potrebbe essere altrimenti vista la firma d’eccezione.

Dalla penna geniale di Massimiliano Bruno ritorna una delle commedie più pazze degli ultimi anni, diretta da Sergio Zecca ed interpretata da un manipolo di “guasconi” che “giocheranno” insieme, al servizio di uno spettacolo spensierato e leggero, per una settimana di divertimento assicurato!

Il Cast

ANTONIO PROCOPIO

ANDREA ZIVILLICA

CLAUDIA ALTARELLI

FRANCESCA FERRI

FRANZ MELE

LUCA BIAGINI

CLAUDIO CARTONI

MARCO CUOMO

RAFFAELLA FICARA

GIANLUCA MANDARINI

GIULIA MARCELLI

FEDERICO MIRANDA

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Titolo: TRE MOSCHETTIERI E 1/2
  • Quando: dal 05/05/2015 al 10/05/2015
  • Dove: Teatro le Salette
  • Stagione: Stagione 2014-2015