Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

The Rome Savoyards & Plays in Rome presentano ‘Art’ di Yasmina Reza traduzione di Christopher Hampton Regia di Sandra Provost

1 Giugno | 19:30 - 5 Giugno | 17:30

The Rome Savoyards & Plays in Rome presentano

‘Art’
di Yasmina Reza
traduzione di Christopher Hampton
Regia di Sandra Provost
SPETTACOLO IN LINGUA INGLESE

‘Art’ è una commedia teatrale scritta alla fine degli anni ottanta da Yasmina Reza, una delle maggiori drammaturghe francesi. Tradotta in circa trenta lingue, la commedia è andata in scena per la prima volta il 28 ottobre 1994, alla Comédie des Champs Elysées di Parigi. Vincitrice del Premio Moliére nel 1994 e in seguito del Premio Laurence Olivier e del Tony Award per il miglior spettacolo. ‘Art’ è una divertente e arguta commedia sull’amicizia, sugli equivoci ma anche sull’arte contemporanea e le sue ambiguità. Una metafora della complessità dei rapporti umani, della tolleranza, del rispetto reciproco e di cosa condiziona le nostre scelte.

L’autrice Yasmina Reza è una drammaturga, scrittrice, attrice e sceneggiatrice francese le cui opere teatrali sono state adattate e rappresentate in molti paesi, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. La sua prima pièce, “Conversations après un enterrement”, rappresentata per la prima volta nel 1987 e l’opera seconda, “La traversée de l’hiver”, le valgono entrambe il premio Molière. Autrice, tra gli altri, anche dell’esilarante e tagliente commedia di grande successo, “Il dio del massacro” da cui Roman Polanski trasse il film “Carnage”. Il successo internazionale di Yasmina Reza arriva nel 1994 proprio con ‘Art’, tradotta e rappresentata in oltre trenta lingue, per cui viene nuovamente premiata con il Molière per il miglior autore. La produzione britannica, rappresentata al West End, riceve nel 1997 il Premio Laurence Olivier e l’Evening Standard Award come miglior commedia, mentre la produzione americana, rappresentata a Broadway, riceve nel 1998 il Tony Award per il miglior spettacolo. L’opera ha avuto anche diversi adattamenti televisivi di successo.

Spettacolo presentato da The Rome Savoyards, una compagnia teatrale di lingua Inglese presente a Roma da 40 anni. Con i suoi spettacoli in lingua originale Inglese, la compagnia promuove l’intrattenimento di un pubblico di nazionalità mista e l’incontro tra la cultura locale ed estera.

Teatro Le Salette
Vicolo del Campanile 14

Spettacoli

Mercoledì -Venerdì 1-3 Giugno 2022 alle 19.30
Sabato 4 & Domenica 5 Giugno 2022 alle 17.30

Biglietti
15€ intero; 12€ ridotto per studenti

Per prenotare: playsinrome@yahoo.com oppure 347-8248661

In ottemperanza alle disposizioni governative, in teatro si richiede l’uso della mascherina FFP2.

Lo spettacolo “Art” è presentato in accordo con Concord Theatricals Ltd.
per conto di Samuel French Ltd.

Dettagli

Inizio:
1 Giugno | 19:30
Fine:
5 Giugno | 17:30