Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA FUFFA DI E REGIA ALESSIA DI PASQUALE

20 Gennaio | 20:30 - 22 Gennaio | 17:30

“La Fuffa” è una commedia grottesca che racconta la nostra “società dell’immagine”; dove mostrare e soprattutto mostrarSI, sono diventati punti cardine. Dove essere ed apparire, coincidono. E dove forse, il valore dell’immagine, ha superato quello della persona.

La nostra società punta ormai ad immagini idolo, modelli ed icone generati dal mondo della pubblicità, dello sport e sprattutto della televisione. E spesso, l’unico modo per arrivare a sentirsi “belli ed accettati”, è ricorrere allo “stampo” della chirurgia estetica. Come se la “tristezza” che ci portiamo dentro, possa svanire con un ritocco estetico. La parola “tristezza”, diventa quindi, uno status da cui scappare e da non mostrare.

Non è uno spettacolo contro la chirurgia estetica, quanto più, contro gli eccessi a cui siamo arrivati. Ispirato da “Plastica” di Angelo Rojo Mirisciotti e “Rìtoccati” la serie Netflix, è una messa in scena dunque, farsesca e grottesca, che fa da specchio alla volgarità, all’apparenza e alla “fuffa” della società nella quale ci ritroviamo. Racconta l’epoca orribile, inquietante ed egoica nella quale viviamo. Dove la manipolazione, come fosse un’ipnosi continua di chi manovra i modelli da seguire, avviene in modo plateale e riconoscibile. Senza ribellione, ascolto o soluzione. Forse siamo così abituatati a “farci fregare” che, nessuno si adopera veramente al cambiamento…

Il teatro, avendo una funzione specifica e fondamentale di smuovere le masse per una rivoluzione, con questo spettacolo, osa e ci prova ancora…

Alessia Di Pasquale

Corsi, laboratori e spettacoli diretti da Alessia Di Pasquale
www.teatrointesta.it – www.alessiadipasquale.it
mobile : +39 3490962407 – e.mail : teatrointesta@gmai.com

Dettagli

Inizio:
20 Gennaio | 20:30
Fine:
22 Gennaio | 17:30