SPETTACOLI

MIRRA

 

di F. e N. Barreca – liberamente ispirato a Mirra di Vittorio Alfieri
regia di Stefano Maria Palmitessa
compagnia PALTO’ SBIANCATO

L’offerta di Mirra

Vittima di una volontà superiore, soggiogata da un amore orrendo, Mirra, tormentata da contrasti inconciliabili, sola depositaria della sua angoscia, impossibilitata al dialogo con le persone di famiglia, rimane chiusa nella sua disperazione e nel suo terribile dolore, agognando l’unica possibile soluzione.

La Compagnia Teatrale “Paltò Sbiancato”
nasce nel 2009 a Roma, intorno alla figura del regista Stefano Maria Palmitessa, esponente di quella tendenza del teatro contemporaneo particolarmente rivolta all’estetica visuale.
Ha allestito le seguenti opere teatrali (atti unici):

– “Fioretti d’amore” (2010), con un cast composto da: Lisa Canitano, Emanuele Carboni, Claudia Grandioso, Mariangela Iula, Eva Tonti e Pino Tossici.

– “Alfabeto muto” (2011), con un cast composto da: Massimiliano Calabrese, Mary Fotia, Monica Maffei, Pino Tossici e Giulia Tuzzi.

– “Il tabulé di Tito” (tratto da “Tito Andronico” di William Shakespeare) (2012), con un cast composto da: Massimiliano Calabrese, Manuela Cipriani, Mary Fotia, Monica Maffei, Pino Tossici e Giulia Tuzzi.

– “Lastre di ghiaccio” (2013), scritto da Francesca e Natale Barreca, con un cast composto da Ester Albano, Mary Fotia, Mattia Genovesi, Monica Maffei, Eleonora Micali, Giulia Tuzzi.

Tutte e quattro sono state scritte dal trio di autori composto da Pino Tossici, Francesca Barreca e Natale Barreca. In tutte le scenografie sono di Silvano Martorana e l’intermezzo coreografico è a cura di Mara Palmitessa.

CONTATTI:
comp.teatrale.paltosbiancato@gmail.com

ORARIO SPETTACOLI
da giovedì a sabato ore 21,00
domenica ore 18,00 e ore 21,00 due spettacoli

Il Cast

ALESSANDRO CALAMUNCI MANITTA

MARTINA LORE

MARIA GRAZIA CASAGRANDE

MONICA MAFFEI

TIZIANA IMPERI

MARY FOTIA

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Titolo: L’OFFERTA DI MIRRA
  • Quando: dal 03/04/2014 al 06/04/2014
  • Dove: Teatro le Salette
  • Stagione: Stagione 2013-2014